Specialità che si occupa di sostituire i denti mancanti con altrettante radici sintetiche ancorate nell’osso, che a loro volta possono sostenere denti singoli, gruppi di denti e persino arcate dentali superiori o inferiori complete. L’implantologia moderna ottiene l’obiettivo comune dei dentisti e dei pazienti: ricostruire il patrimonio dentale perduto in modo pressoché analogo a quello naturale senza più ricorrere a fastidiose protesi rimovibili o a ponti che sacrificano elementi naturali.
Contrariamente ad una credenza tuttora comune tra i pazienti odontoiatrici, nella grande maggioranza dei casi l’intervento di implantologia non è difficile né doloroso e presenta una percentuale di successo molto elevata (circa il 96-98%), non comune in medicina.
Oltre a condizioni estreme di insufficienza ossea, che vengono risolte mediante impianti zigomatici o pterigoidei, interventi che pochi riescono ad eseguire.
Il nostro collaboratore, Ivone Favaretto, di preziosa esperienza vanta di un percorso formativo e collaborativo a fianco di un professionista specialista in chirurgia maxillo-facciale, in grado di soddisfare soluzioni implantari estreme, e interventi particolari di ogni area cranio facciale.